Ristorante

L’arte culinaria e le eccellenze della cucina italiana

"Dimmi quello che mangi: 
ti dirò chi sei.” 
Brillat-Savarin

Il ristorante de Il Salumaio di Montenapoleone, situato a Milano, accoglie il cliente in un'atmosfera elegante e raffinata, diffusa in tutte le sale interne della struttura. Il fascino e l’eleganza del ristorante sono merito del sapiente intervento dell'architetto Patrizia Quartero, che ha saputo coniugare lo stile del palazzo con un arredamento di grande ricercatezza. 

La sala principale, ampia e accogliente, permette di contemplare le splendide corti esterne attraverso la grande vetrata mentre il privé è stato ricavato dall'antica selleria e interamente rivestito della boiserie in noce scura originaria. Il privé è in grado di garantire intimità e riservatezza. La cucina è stata progettata e realizzata a vista per permettere agli avventori di osservare lo chef e i suoi collaboratori all'opera, intenti a realizzare veri e propri capolavori di arte culinaria. 

Nelle giornate di sole è inoltre possibile accomodarsi ai tavoli esterni, circondati dalla suggestiva cornice rinascimentale del dehors. L’arte culinaria de Il Salumaio di Montenapoleone, da sempre legata alla tradizione, si declina in un menù a base di pasta fresca, carne e pesce accompagnati da una proposta quotidiana che varia in base alla stagionalità degli ingredienti. 

Da assaggiare anche i dessert, rigorosamente fatti in casa, in conclusione di un pranzo o di una cena all'insegna delle eccellenze dell’arte culinaria italiana.

Orari di apertura | Ristorante

Lun - Sab
-
Domenica
Chiuso
Share by: